UN AUTOCARRO TARGATO DH521SM HA SCARICATO MARTEDI’. VENIVA DA NAPOLI?
19 SETTEMBRE 2019 – I Carabinieri, compresi quelli “Forestali”, la Polizia Stradale, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza ci debbono spiegare perchè l’autocarro DAF targato DH521SM alle 7,25 di ieri l’altro si trovava a scaricare rifiuti nell’impianto di Noce Mattei pur essendo intestato ai rifiuti urbani “Città di Napoli”. Aveva i documenti di trasporto regolari? Se sì, poi l’amministratore unico del Cogesa, messo lì da Andrea Gerosolimo che da assessore regionale non si oppose allo scarico dei fanghi del porto di Pescara e non mosse un plissè per i rifiuti di Roma, anzi favorì, da “mentore” (come lo definisce Nardella del settore giustizia della UIL, pensando di fargli un complimento) l’aggregazione di L’Aquila al COGESA, ci dovrà spiegare se, senza nulla dire alla stampa, ha stipulato una convenzione per far scaricare anche le immondizie di Napoli.
Oppure dobbiamo organizzare dei gruppi di cittadini per verificare da dove vengono gli autocarri? E la Polizia, i Carabinieri, la Guardia di Finanza che li paghiamo a fare? Per verificare solo se le auto sono a posto con la revisione?
Nella foto del titolo un TIR (non quello in questione) mentre si avvia alla discarica di Noce Mattei dopo il “patto” per lo smaltimento dei rifiuti di Roma.