Il “NO” DELLA REGIONE VOLA SOPRA GLI SCHIERAMENTI

466

GLI AMBIENTALISTI: ORA CHIODI SIA CONSEGUENTE

6 GIUGNO 2012 –  Venerdì alle 11 si dovrà fare il punto sulla vertenza per il gasdotto nella Valle Peligna e i Comitato cittadini per l’ambiente hanno chiamato a raccolta i consiglieri regionali di tutti i gruppi presenti; per ora hanno aderito Giovanni D’Amico, Luca Ricciuti, Maurizio Acerbo e Franco Caramanico.

E’ di ieri il voto all’unanimità che il Consiglio regionale ha opposto alla costruzione del gasdotto, rinforzato probabilmente anche dal recente disastro sismico dell’Emilia e della Romagna, dove il rischio di oltre tre miliardi e mezzo di metri cubi di gas “stoccati” nel sottosuolo sembra sventato. La deliberazione dell’assise regionale è considerata dai Comitati “una risposta molto chiara”.

Lo dimostra la unanimità dei consensi registrata sulla legge – aggiungono – e che è frutto dell’impegno politico trasversale che ha sempre caratterizzato l’iniziativa dei comitati, convinti come siamo che prendersi cura del proprio territorio viene molto prima delle logiche di schieramento. Dobbiamo dare atto che, senza la convinta adesione e l’impegno costante ed intelligente dei consiglieri regionali che da sempre ci sono stati vicini in questa battaglia, difficilmente avremmo ottenuto questo risultato. Ora il governatore Chiodi dovrà smetterla con le sue ambiguità” concludono; “Ora dovrà applicare la legge della Regione Abruzzo che gli impone di negare l’intesa”.

Please follow and like us: