Da Grillo sul tribunale una risposta in linea con il “V-day”

273

Tribunale_di_Sulmona6 GIUGNO 2012 – Qualcuno ha proposto di interessare Beppe Grillo al problema della soppressione del tribunale di Sulmona, forse sperando che la cosa raggiunga dignità nazionale e, soprattutto, pubblicità nazionale.

In verità Beppe Grillo ha già tirato in ballo il tribunale di Sulmona, ma per far risaltare quanto sia più utile conservare il tribunale di Lamezia Terme piuttosto che Sulmona, Montepulciano ed Ivrea. E’ vero che ha anche detto che non bisognerebbe eliminare i tribunali se si vuole che la giustizia migliori; ma è un accenno così contenuto rispetto al confronto fulminante tra tribunali di frontiera nella lotta alla malavita e tribunali diciamo così tranquilli.

 

Perciò è molto più probabile che la delegazione che dovesse andare ad invocare un intervento per il tribunale di Sulmona riceva una risposta in linea con il “V day” che ha lanciato Beppe Grillo come interprete del sentimento crescente in Italia e come migliore politico che il Paese oggi sappia esprimere.