MA E’ GIA’ PRONTA LA CANTILENA AQUILANA DEL TERREMOTO
2 FEBBRAIO 2025 – Potrebbe essere un’altra domenica di passione quella odierna a Roccaraso e all’Aremogna, per l’invasione di gitanti da Napoli e per le obiettive difficoltà del traffico di pullman. Ma già sugli Altipiani Maggiori si tira un sospiro di sollievo perchè la tiktoker che ha indirizzato decine di migliaia di napoletani ha detto in una intervista a “Il Centro”: “Ora vado a Ovindoli”. Meno male…
Solo che il comprensorio aquilano reagirà e tirerà in ballo i disagi derivanti dal terremoto, toccasana per ferrovia da dirottare a L’Aquila; autostrada da ricostruire con viadotti in acciaio corten (mentre quelli in Valle Peligna vanno demoliti e il traffico deviato da Bussi a Collarmele); disordini allo stadio con il questore che dice che non sono stati molto violenti perchè sennò piange Maria… E’ il caravanserraglio della ricostruzione, bellezza!
Nella foto del titolo la nuvola arrotondata da venti impetuosi, che riprendemmo alcuni anni fa sull’Aremogna: sempre meno minacciosa delle migliaia di gitanti inviati dalla tiktoker