RISSA SETTIMANALE, CITTA’ IN ABBANDONO

537

20 LUGLIO 2019 – L’ennesima rissa è esplosa, questa volta al Quadrivio, nella notte di una Sulmona abbandonata a se stessa dagli amministratori comunali e dalle forze dell’ordine.

Un gruppo di ragazzi ha affrontato altro gruppo nel punto più centrale della città poco dopo le ore 23. Se si considera che episodi del genere si sono verificati anche nelle scorse settimane e che quindi sono tutt’altro che imprevedibili, si ha il quadro più preciso di quello che non è stato fatto sul versante dell’ordine pubblico: la sindaca va ripetendo che tra poco entreranno in funzione altre telecamere; una pattuglia della polizia svolgeva servizio a… Porta Napoli.

In realtà, il ritardo nell’allestimento di un numero sufficiente di sistemi di ripresa e conservazione delle immagini è il motivo centrale di tanta inefficienza ed ha una primaria origine di responsabilità: l’amministrazione comunale. Una città che potrebbe vivere l’ultima risorsa per le attività commerciali nelle ore serali (nella foto del titolo il tratto di Corso davanti all’Annunziata alla stessa ora) deve rassegnarsi a subire questa escandescenze, sebbene rimedi ci siano.

Please follow and like us: