LA FIDUCIA DEI SULMONESI IN DRAGHI E NEL GOVERNO DEI MIGLIORI IN UNA FOTO LUNGO IL CORSO
19 LUGLIO 2022 – Quanto i Sulmonesi ripongano fiducia nel metanodotto che risolverà il fabbisogno di riscaldamento nella stretta della guerra ucraina è dimostrato da questa immagine di ieri l’altro su Corso Ovidio. Un bel carico di legna da ardere, nonostante Draghi voli in Algeria a cercare l’alternativa al gas russo. Di fronte alle esigenze primordiali dell’uomo (quella del riscaldamento sarà la seconda, dopo il cibo), il governo dei Migliori ha la credibilità dei ciarlatani; forse anche per questo Draghi cerca una via di uscita non avendo fatto in tempo a prendere la coincidenza per il Quirinale. Il premier che tutto il mondo ci invidia ha fatto triplicare lo spread da quando ha preso in mano la situazione spodestando Conte; ha la maggioranza per far passare tutti i decreti legge che vuole, ma non si presenta in Parlamento se non ci stanno pure i 5Stelle, praticamente pleonastici ai fini anche della fiducia.
Forse Draghi sa che la fiducia degli Italiani è tutta riposta nelle scorte di legna per l’inverno e Sulmona ne è l’immagine vivente.
Ora, con l’invio delle armi sempre più da guerra (invece delle fionde che volevano mandare quelli del PD), tornerà di moda anche “L’anno che verrà” di Lucio Dalla, con quei sacchi di sabbia che qualcuno ha messo alla finestra…