28 ottobre 2024 – Ma non è che l’attenzione per la nuova caserma dei Vigili del Fuoco, da parte della maggioranza al Comune e del gruppo di Fratelli d’Italia (Vittorio Masci, capogruppo, pompiere per eccellenza sull’affare delle mense; Salvatore Zavarella, peraltro eletto in un’altra lista per altro candidato sindaco) dipende dalla necessità di… spegnere l’incendio dell’inchiesta sulla palazzina in costruzione per Edoardo Zappa e i figli, accanto a Santa Maria di Roncisvalle?
Pompieri in Consiglio comunale sono stati proprio il capogruppo del PD, Mimmo Di Benedetto, revisore della società di Zappa, e i Fratelli d’Italia. Zavarella ha vestito la tuta di vigile del fuoco su Roncisvalle pur avendo imbracciato le armi contro il sindaco Di Piero dieci giorni dopo che questi, su specifica interrogazione che non era stata accettata come domanda di attualità, ha dovuto dire che Zavarella non sarà mai suo assessore.

Non è Mimmo Di Benedetto che salta come un grillo, da capogruppo del Pd e revisore della società di Zappa, per tenersi lontano anche politicamente dai fuochi dell’inchiesta, ma un eroico pompiere in un incendio vero alle falde del Morrone negli anni Settanta