Nuovo sito internet del Comune

267

29 OTTOBRE 2011 – E’ attivo da oggi il nuovo sito istituzionale del Comune di Sumona. “L’esigenza di avere un nuovo portale –ha spiegato il Sindaco, dott. Fabio Federico- era avvertita da tempo. Il sito Internet è oggi uno strumento di lavoro, ma anche un biglietto da visita per una città che, come la nostra, punta molto sulle sue bellezze artistiche e sulle sue realtà architettoniche, storiche e monumentali, per

consolidare l’immagine di città turistica, accogliente ed ospitale.

“Da questo punto di vista, mi pare molto significativo che la home page del sito web presenti i confetti, che sono l’espressione più autentica e genuina dei nostri prodotti tipici, e garantiscono, ovunque nel mondo, un collegamento immediato con Sulmona. Assieme ai confetti, sono presenti poi gli scorci più belli della Città.

“Vorrei inoltre sottolineare –ha quindi aggiunto il Sindaco- che la home page è plurilingue, proprio per facilitarne la fruibilità.

“L’aspetto contenutistico –ha concluso il Sindaco- è altrettanto valido, ed in particolare l’albo pretorio on line è utile perché mette in condizione il cittadino di conoscere in tempo reale tutti gli atti della amministrazione comunale, realizzando così quel  concetto di trasparenza amministrativa che è alla base di ogni buon governo, e alla quale la mia giunta tiene in modo particolare”.