Parte da Sulmona il tour di Patrizio D’Artista

262

7 OTTOBRE  2011 – Sarà la grande giornata di Patrizio Maria D’Aritista con il suo “Io sono vivo”: una proposta alla città nella quale è cresciuto e dove ha avuto le prime affermazioni artistiche, anche se, come sempre accade nella crescita professionale, le occasioni gli sono venute dai suoi contatti nazionali. Al “Palazzetto dello sport” D’Artista domani alle ore 21 esegue un vasto ed articolato repertorio: lo spettacolo è stato presentato dal sindaco e dall’assessore alla cultura. Andrè De La Roche ha detto di Patrizio : “Lo stimo per le sue grandi capacità e lo apprezzo ancor di più perchè promuove la conoscenza di nuove culture, facendo collaborare artisti ed etnie diverse. Gli auguro un grande successo e di portare in giro per l’Italia e il mondo questo spettacolo”.

“Ho voluto  proprio qui la “data zero” del mio spettacolo – ha risposto a tutti D’Aritista – perchè sono grato a Sulmona per il sostengo e l’affetto che mai mi fa mancare. Nel mio tour promuoverò sempre Sulmona e sono fiero di collaborare con artisti di altissimo calibro come De La Roche, Phil Palmer, il tenore Lucà, Raydel Francisco, Vincenzo Incenzo, la violinista Zita Barbara Petho, il tastierista Ernesto Ghezzi. Invito l’amministrazione comunale a sostenere sempre i giovani perchè l’arte apre nuovi e ampi orizzonti per i concittadini e per il nostro territorio.”

“Io sono vivo” è basato su contaminazioni musicali e culturali e si snoda attraverso la storia di un uomo, dalla sua condizione di bambino sino all’età adulta.