Per la Sulmona-Carpinone ci vogliono idee chiare

491

13 MAGGIO 2014 – Il Parco Nazionale della Majella terrà domani una conferenza stampa per illustrare le manifestazioni del 17 e 18 maggio lungo la linea ferroviaria Sulmona-Carpinone con treni d’epoca e con assaggi di prodotti tipici locali.

 

Le manifestazioni ricopiano quelle già tenute due anni fa sulla stessa ferrovia per iniziativa di una associazione di Campobasso, che portò a Sulmona, con cadenza quasi quindicinale, frotte di curiosi e turisti, senza costi per la collettività.

Il problema non è quello di allestire una manifestazione più o meno originale (in questo caso non originale perchè appunto ricopiata), quanto quello di trovare uno sbocco per una linea che richiede sempre massicci investimenti, anche per conservare le molte opere di ingegneria che vi sono disseminate. Se non si hanno idee chiare in questo senso, è meglio lasciare le gallerie come stanno, chè almeno ora costituiscono tane per orsi e cervi e camosci (visto che parliamo di Parco Nazionale).

Please follow and like us: