CHE SIGNIFICA STRAPPARE UNA BANDIERA IN CHIESA?

581

DON GILBERTO RACCONTA L’OSCURO EPISODIO DELL’ANNUNZIATA

24 APRILE 2022 – “Abbiamo accostato i colori della Russia con quelli dell’Ucraina, nel giorno nel quale il Papa dedicava a Maria la Russia e l’Ucraina. Ma ieri, quando abbiamo chiuso la Chiesa dell’Annunziata, dove era rimasta esposta la statua della Madonna, la bandiera russa non c’era più: era stata strappata e i brandelli giacevano ancora a terra. Che senso ha creare questi schieramenti, ergere queste contrapposizioni tra popoli, se certamente i giovanissimi soldati russi mandati a morire forse non hanno neanche avuto consapevolezza del significato della loro missione e se migliaia di madri russe non sanno neanche dove sono i figli e se sono ancora vivi? Non è così che si lavora per la pace”.

Con queste parole il parroco di Santa Maria ad Nives, nella chiesa di San Francesco della Scarpa, ha commentato un episodio avvenuto proprio in un’altra chiesa, nei giorni nei quali Papa Francesco invoca la cessazione delle ostilità.

Nella foto del titolo la statua della Madonna esposta sul sagrato dell’Annunziata e poi conservata all’interno della chiesa.

Don Gilberto nell’omelia di oggi
Please follow and like us: