A Guardiagrele un altro sindaco che fa cose curiose

293

I_Vigili_del_Fuoco_per_i_tetti10 FEBBRAIO 2012 – Anche il sindaco di Guardiagrele ha ordinato ai proprietari delle case dalle quali sporge la neve di rimuoverla immediatamente. Il tg3 della RAI non ha definito “curiosa” questa ordinanza, come aveva fatto per quella del sindaco di Sulmona (v. “Le curiosità del TG3” nella sezione Spigoli di questo sito), forse perchè tante curiosità messe insieme fanno la normalità.

O forse tracciano la linea che gli amministratori debbono seguire a tutela della incolumità pubblica. Sandro Salvi, sindaco di Guardiagrele,  ha detto di volere l’”attuazione delle leggi che regolano in generale la materia” e che “il buon senso e il realismo ci hanno consigliano di investire direttamente i proprietari che in queste ore vengono rintracciati dalla Polizia municipale”.

 E davvero non si può ignorare il pericolo che viene dai blocchi di neve mista a ghiaccio che incombono. Così stamane la strada più importante del centro per la presenza degli uffici del Comune e della Provincia, Via Mazara, è stata oggetto dell’intervento dei Vigili del Fuoco, che fino a quando c’è stata luce nel pomeriggio hanno ripulito il tetto di Palazzo San Francesco, ove, peraltro, ha ripreso ad attecchire la neve fresca di giornata.

Nella foto le operazioni di scarico del macchinario per la rimozione della neve e del ghiaccio dal tetto del municipio stamane.