DAL VASCHIONE ACQUA E GIORNALI GRATIS

363

 MOSTRA DA DI MARZIO TRA NATALE E L’EPIFANIA- PER ORA UN ASSAGGIO

10 DICEMBRE 2019 – Primo assaggio della mostra che dal 23 dicembre al 6 gennaio sarà allestita nella sala del Bar Di Marzio in Corso Ovidio per il decennale de “Il Vaschione” (il primo numero fu pubblicato il 15 gennaio 2010).

Sono esposti i numeri in bianco e nero, che segnarono la fase iniziale e che sono magri ed essenziali rispetto a quelli che recano gli inserti (su Publio Ovidio Nasone, sul maestro Italo Picini, sulla Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna). Ma anche quelli a colori degli ultimi anni,

Per chi ne fosse sprovvisto nella collezione “cult” che le edizioni dei giornali portano come inevitabile conseguenza hobbistica, se ne può prelevare il quantitativo fino ad esaurimento. Tutto, ovviamente, gratis come è costume del “Vaschione”, che, per stare veramente dalla parte del lettore e di Sulmona, non chiede contributi alla Fondazione Carispaq, a Tintoretto, oppure al Comune, e neppure alla BCC, oppure alla Regione, oppure al “Gruppo Pingue” o ai Confetti Pelino. E adesso basta sennò facciamo loro pubblicità come se la pagassero.

Alle pareti sono stati allestiti anche i manifesti che di volta in volta hanno accompagnato le pubblicazioni e, per quanto riguarda i rapporti di Sulmona con Pescara, l’iniziativa di costituire un comitato per transitare nella provincia adriatica oppure l’importante sortita della assessora pescarese per sostenere la candidatura di Sulmona quale capitale della cultura.

Piccoli gadget e cartoline e locandine saranno distribuiti a cavallo di Natale e della “Befana” anche per i molti turisti che in agosto hanno dimostrato di gradire il ritorno in edicola del giornale.

Please follow and like us: