D’Alfonso in segreto al Comune

272

OGGI ALLE 13 PER DECIDERE COME SPEGNERE LE FIAMME (DELLA PROTESTA)

24 AGOSTO 2017 – Luciano D’Alfonso, presidente della giunta regionale, sarà alle 13 di oggi nel municipio di Sulmona per tenere una riunione

che dovrebbe consentire di individuare la strategia per spegnere l’incendio del Morrone. La notizia è trapelata in modo del tutto imprevisto, tenuta nell’ambito di pochi convocati per evitare che qualcuno possa dire la sua nei confronti di questo governatore senza piano di intervento per gli incendi. Nessun comunicato-stampa della sindaca, che invece ha riferito della indagine dell’Agenzia Regionale per la Tutela Ambientale sui livelli di inquinamento dell’aria e ha invitato i sulmonesi a tenere chiuse le finestre.

Dal mare, in vacanza, la stessa sindaca aveva telefonato a molti consiglieri della sua maggioranza perchè rispondessero ad un “post” su facebook che la indicava come inadempiente ai suoi doveri di sindaca. Ma i consiglieri si sono rifiutati e la sindaca è tornata.

Certamente non dirà la sua al “governatore” Bruno Di Masci, che si è eclissato dopo la elezione e non dice nè “ma” nè “bah” come consigliere di opposizione. Forse per D’Alfonso ci scapperà anche un applauso.