Ai conforti filosofici pensa la “Società”

314

CICLO DI CONFERENZE DEL SODALIZIO FINO AL 30 NOVEMBRE

23 OTTOBRE 2012 –  Durerà fino al 24 novembre il ciclo di conferenze che la Società Filosofica Italiana (Sezione di Sulmona intitolata a Giuseppe Capograssi) ha organizzato con la partecipazione di numerosi studiosi.

Si partirà da “Ottavio Colecchi e la filosofia italiana dell’Ottocento” a cura del prof. Giuseppe Tortora della Federico II di Napoli.

Il 10 novembre un allievo di Federico Caffè, il dott. Giuseppe Amari, ricorderà il professore pescarese scomparso misteriosamente 30 anni fa. Lo scenario dell’Abbazia di Santo Spirito al Morrone ospiterà, sabato 24 novembre, la tavola rotonda su Giuseppe Capograssi a cui prenderanno parte il prof. Francesco Mercadante (Presidente della Fondazione Nazionale Capograssi), il prof. Elio Matassi (Università Roma Tre) ed il prof. Aniello Montano (Università di Salerno). Flaminio Massa, originario di Pacentro, giacobino della Repubblica Napoletana, amico ed allievo di Mario Pagano sarà commemorato il 1 dicembre dal prof. Umberto Carpi, Emerito di Letteratura dell’Università di Pisa.