ANCORA NON GLI TOLGONO IL VINO

203

IL “GOVERNATORE” MARSILIO ATTACCA CON IL SUO CONSUETO FRASARIO UNA DEPUTATA DEI 5 STELLE E LA SEN. DI GIROLAMO LO RIMETTE A POSTO

9 OTTOBRE 2023 – “Che il governatore Marsilio sia nervoso e in difficoltà perché l’Abruzzo è fuori dalle grazie e dalla considerazione del governo è normale. Fa male l’esclusione da importanti progetti del Pnrr e un decreto “Zes unica” che mette ai margini la nostra Regione” esordisce la sen. Gabriella Di Girolamo, che prosegue: “Normale anche che stia in qualche modo cercando di uscire dall’angolo di questo isolamento politico in cui il governo sta relegando lui e la nostra Regione. Non è normale che per farlo attacchi vergognosamente la nostra Daniela Torto, giusto per il gusto di farlo e per ripicca, come i bambini capricciosi. Forse perché Daniela in Commissione Bilancio alla Camera lo ha messo davanti alle sue mancanze e alle sue responsabilità. Marsilio definisce Daniela una “deputata per caso, che ha vinto un biglietto della lotteria”. Secondo Gabriella Di Girolamo “fa anche sorridere che a pronunciare frasi del genere sia un esponente di Fratelli, sorelle, cognati e parenti d’Italia. C’è da capirlo, Marsilio. Non sa rispondere a Daniela Torto nel merito delle questioni sollevate, non può e non è capace di farlo, quindi preferisce attaccarla. C’è poco da dire sul nostro governatore, questa è la sua politica, con la minuscola obbligatoria per grammatica, modi e risultati”.

Un nostro invito a togliergli il vino ci dicono sia stato molto apprezzato nella sala dell’Emiciclo. Ma non ha sortito effetti e, sulle ali comode del successo di Giorgio Meloni, Marsilio si appresta a condurre una trionfante campagna elettorale, anche perchè, purtroppo, dall’altra parte c’è un D’Amico che sembra passare per caso nelle stanze della politica e gli stessi 5 Stelle, come Totò, si sono buttati a sinistra. Però, che ogni tanto ci sia qualcuno, o qualcuna, che gli ricordi i modi di confrontarsi politicamente non guasta. Poi, quanto a vincere biglietti alla lotteria, Marsilio non parli proprio…

Gabriella Di Girolamo nell’aula del Senato
Please follow and like us: