DA MONTE VERGINE A SANTA CHIARA E VICEVERSA

279

CORSI DI TENNIS E PADEL PER “EVER GREEN

19 MAGGIO 2023 – I sinistri scricchiolii delle giunture, i colpi della strega, le tendiniti che lasciano zoppìe prolungate, le tachicardie impresse da ritmi atletici ormai dismessi dagli anni Ottanta: tutto questo non dovrebbe scoraggiare la politica degli aitanti “Ever green” ai campi da tennis dell’Incoronata a Monte Vergine (nella foto del titolo la suggestiva località con lo sfondo della Majella), per corsi di tennis e padel, che cominceranno timidamente con “Open day” del 2 giugno (del tutto gratuiti) e proseguiranno senza intenzione alcuna di produrre competizioni agonistiche. Anzi, è espressamente vietato essere iscritti alla FITP o anche solo esservi stati iscritti. E occorre avere più di 65 anni.

Si segue, quindi, un percorso inverso: qualcuno aveva incominciato a Santa Chiara (sul cemento del basket) e finisce all’Incoronata, mentre i più avevano incominciato all’Incoronata (sotto la guida di Peppe Mascio e Filippo Tella ai tempi delle racchette d’oro, con cronisti attenti e armati di macchine fotografiche dalle pellicole introvabili) e avranno bussato nella RSA di Santa Chiara in tempi recenti. Quando si dice: i simboli, i loro significati e i pregiudizi che vi girano attorno.

Buona idea, comunque: per i contatti c’è un numero di telefono:  329.3220102. Basta munirsi di occhiali, prima di comporlo, appoggiando la racchetta alla gamba che trema di meno.

E tenersi su con l’ultimo libro di Antonella Viola.

A meno di cento metri c’è anche una pista per l’elisoccorso
Please follow and like us: