UNA STRANA PRESENZA

706

I OTTOBRE 2021 – Bella carriera che ha fatto la dott.ssa Aura Scarsella, che da sostituto procuratore della Repubblica di Sulmona, fino al suo pensionamento il 31 dicembre scorso, è diventata “baluardo di legalità” per Andrea Gerosolimo, secondo quello che ha affermato al comizio di chiusura questo candidato sindaco che minaccia una senatrice di aspettarla sotto casa. La foto che circola sul web la riprende in un caloroso abbraccio che il candidato elargisce equamente a lei e a Paola Pelino, che partecipò, da parlamentare, all’adunata sediziosa sulle scale del Palazzo di giustizia di Milano per protestare contro tribunali e magistrati in difesa di Silvio Berlusconi (scena ampiamente prevista nei dettagli in un film di Nanni Moretti).

Ora Aura Scarsella corre al comizio di un politico che ha appena lanciato uno strano avvertimento ad una senatrice; e sorride entusiasta nell’abbraccio di un simile personaggio, che non ha neanche presentato le sue scuse ed ha solo dato una versione per gonzi.

E questo proprio mentre la Di Girolamo racconta a un tiro di schioppo, in Piazza Garibaldi, l’angoscia patita per quella minaccia e il timore per i suoi familiari.

Per caso la sen. Gabriella Di Girolamo non è uguale davanti alla legge e la sua dignità di cittadina è caduta in prescrizione o ne è stata disposta l’archiviazione?

Please follow and like us: