MOLTO PEGGIO DELLA QUINTA COLONNA, LA FRATELLANZA E’ LA STAMPELLA DELLA MAGGIORANZA

156

IMBARAZZANTE GIUSTIFICAZIONE NON RICHIESTA E AUTOGOL SULLA “QUESTIONE COGESA”: LA CALDA GIORNATA CHE CUOCE COME RANE GLI UNICI OPPOSITORI DI DI PIERO (CHE QUINDI SI CONFERMANO COME NON OPPOSITORI)

17 LUGLIO 2023 – In rari casi come oggi il TG3 Regione è stato così efficace. Nel raccontare la seduta del consiglio comunale, ha parlato di Fratelli d’Italia come della “stampella alla maggioranza”.

Dell’imbarazzo della Fratellanza nel presentarsi quando era probabile che in aula non si raggiungesse il numero legale per aprire la seduta si era reso interprete lo stesso capogruppo, Vittorio Masci, con una excusatio da nessuno richiesta. Ha detto che il suo gruppo, unico a presentarsi nella minoranza, “non è la quinta colonna della maggioranza”. Infatti, è molto meno nobile ed esteticamente peggiore: è una stampella. Anche la motivazione di tale atteggiamento è sembrata… claudicante, al punto da necessitare di una stampella: “Siamo a supporto dei cittadini”. Allora, quando si doveva parlare del COGESA, cioè nel consiglio comunale nel quale Masci e Zavarella si sono notati per la loro assenza, stavano contro i cittadini? In effetti lo sapevamo e lo abbiamo scritto, ma una conferma così ostentata, nel giro di pochi mesi non ce la potevamo aspettare, soprattutto da chi  nello stesso intervento, ha parla di “cretinismo politico” riferito agli altri consiglieri di minoranza.

Please follow and like us: