RUSSOMANDO SI IMPEGNA PER IL TRIBUNALE

122

23 LUGLIO 2021 – “Sosteniamo l’emendamento che dispone la proroga dei tribunali abruzzesi per dare modo di esaminare proposte e soluzioni nel merito. In ogni caso, se servirà, saremo pronti a fare altre proposte”. Lo ha detto la sen. Anna Rossomando, vicepresidente del Senato e responsabile nazionale Giustizia del Partito Democratico, nel corso del viaggio organizzato dal Pd Abruzzo che l’ha portata in due giorni, il 22 e 23 luglio, a Vasto, Lanciano, Sulmona e Avezzano per esaminare da vicino, con gli operatori della giustizia e gli amministratori, le ragioni della necessità di prorogare l’operatività dei quattro presidi regionali.

Nella biblioteca del Tribunale di Sulmona, la sen. Russomando si è incontrata con la sen. Gabriella Di Girolamo, eletta dai Sulmonesi nella lista del Movimento 5Stelle (nella foto in basso), con l’avv. Giammarco in rappresentanza del presidente dell’Ordine di Sulmona, avv. Tirabassi impegnato a Roma sempre sul fronte della salvaguardia dei tribunali, con il segretario regionale del PD, Michele Fina, il segretario provinciale Francesco Piacente, la presidente del circolo avv. Teresa Nannarone, il presidente dell’Istituto per lo studio dell’esecuzione della pena, avv. Lando Sciuba.

Al termine dell’incontro, al quale era presente la stampa, le senatrici Russomando e Di Girolamo hanno incontrato, per una visita di cortesia, il presidente del Tribunale, dott. Pierfilippo Mazzagreco.