Borsellino e Falcone ancora insieme nella mostra all’Aquila

272

DA LUNEDI’ AL “LEONARDO”, CON UN PENSIERO ALL’ULTIMA GITA AL PARCO NAZIONALE

6 MAGGIO 2016 – Fa tappa lunedì  alle ore 17 nell’istituto professionale “Leonardo da Vinci – Ottavio Colecchi” a L’Aquila

la mostra “L’eredità di Falcone e Borsellino”, realizzata dall’ANSA e dedicata alla memoria dei due magistrati uccisi dalla mafia nel 1992.  Si tratta dell’aggiornamento della mostra fotografica “Falcone e Borsellino, vent’anni dopo” che, inaugurata il 23 maggio 2012 a Palermo, arricchita da un catalogo e da un video documentario, è stata visitata da migliaia di giovani in diverse scuole. Sono 150 foto e 26 pannelli con immagini tratte dall’archivio ANSA e da album privati di famiglia.  Sarà possibile visitarla martedì 10 e mercoledì 11 maggio dalle 9 alle 17 e giovedì 12 dalle 9 alle 14.

Sul passaggio di Paolo Borsellino in Abruzzo, negli ultimi giorni di spensierata vita familiare prima di essere costretto nella durissima vita con gli obblighi della protezione delle forze dell’ordine che parasossalmente lo portarono nel massacro del luglio 1992, v.  Parco Nazionale: l’ultima gita di Paolo Borsellino “libero” nella sezione Album di questo sito.