L’ULTIMO LIBRO DOMANI A PALAZZO SARDI
13 MARZO 2013 – Pino Aprile domani alle ore 17.30 presso la saletta della Comunità Montana Peligna di Sulmona presenterà il suo ultimo lavoro “Mai più terroni. La fine della questione meridionale”, edito nel 2012 presso i tipi Piemme.
Per l’evento si e’ impegnata la sezione di Sulmona della Società Filosofica Italiana. «Per condannare i meridionali – scrive Aprile – a uno stato di minorità civile ed economica, sono state necessarie prima le armi e i massacri, poi è bastato isolarli. Ma il web è viaggiare senza percorrere spazi: scompare, così, lo svantaggio di ferrovie mai fatte e treni soppressi, di autostrade e aeroporti mancanti. Il Sud è, da un momento all’altro, alla pari. E può prendere il largo, su quella pista, perché per la prima volta, dopo 150 anni, è nelle stesse condizioni dei concorrenti».
L’incontro sarà presentato dal dott. Silvio Cappelli, presidente della sezione SFI di Sulmona. Sulle tematiche trattate nei precedenti volumi da Pino Aprile rimandiamo a :”Ridare dignita’ al Sud per rinforzare l’Italia: Il libro di Pino Aprile” nella sezione 150 anni di questo sito.