A SANTE MARIE IL SENTIERO DELLA BRIGANTESSA

241

OGGI 21 CHILOMETRI NELLO SCENARIO DELL’APPENNINO MARSICANO AI CONFINI CON IL LAZIO

23 LUGLIO 2023 – A Sante Marie stamane si percorre il “Sentiero Corradino”, di 21 chilometri, nell’ambito dei “Sentieri della Brigantessa”. Dopo la fortunata esperienza del Cammino dei briganti inclusivi Mirko Cipollone, fondatore di “Appennini for All”, ha deciso di tornare nel territorio comunale di Sante Marie e mettere a disposizione una joelette per far vivere a una persona con disabilità motoria questa particolare esperienza.

Abbiamo visto quanto le persone con disabilità amino immergersi nella natura“, ha commentato il sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti, “proprio per questo, grazie alla disponibilità di Park Trail e Appennini for All abbiamo deciso di ripetere questa esperienza lungo il sentiero di Corradino. Rendere sempre più inclusive tutte le nostre bellezze naturali è un obiettivo che ci siamo prefissati. Siamo certi che le emozioni che proveranno questi ragazzi domenica percorrendo il Sentiero Corradino renderanno speciale tutta la giornata“.

Per le iscrizioni è a disposizione il sito https://www.avaibooksports.com/inscripcion/la-brigantessa-sul-sentiero-corradino/. Sono in programma altre due tappe de “I sentieri della Brigantessa” per il 13 agosto e il 3 settembre insieme al Fai.

Nella foto del titolo la Brigantessa Michelina De Cesare

Please follow and like us: