San Francesco non è soltanto il 4 ottobre

253

INCONTRO A CASTELVECCHIO SUL FASCINO DEL “POVERELLO D’ASSISI” IN ABRUZZO

3 DICEMBRE 2013 – Venerdi , presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi in Castelvecchio Subequo , in occasione della nuova collocazione della reliquia contenente il sangue delle Stimmate di San Francesco d’Assisi, si terrà un incontro illustrativo sul francescanesimo nel territorio.

Sono previsti gli interventi del Prof. Bruno ZANARDI, docente di “Teoria e tecnica del restauro”  all’ Università di Urbino, e del Prof. Padre Luigi Pellegrini già docente universitario di “Storia del Francescanesimo”. Modererà il giornalista Dott. Ennio Bellucci.Accompagneranno l’evento Michele Paulicelli, interprete del musical “FORZA VENITE GENTE” nel ruolo di San Francesco, e i cori di Castelvecchio Subequo.

Sul passaggio di San Francesco d’Assisi nella Valle subequana rimandiamo a “San Francesco torna per chi vuol pregare”, “Dal Beato Tommaso a Branduardi il racconto della prodigiosa fonte di Gagliano”, “In quel convento c’è ancora lo spirito di Santa Chiara” nella sezione RELIGIONI di questo sito e “Il soffio di Giotto lungo l’Aterno” nella sezione ARTE..